ARTICOLO 1 – TITOLARITÀ, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE
1.1 TITOLARITÀ

Il sito internet aeroponicaperrotta.it (di seguito “Sito”) è di titolarità di Aeroponica f.lli Perrotta Società Agricola s.r.l., con sede legale in Via Anfiteatro Marmoreo 56 80035 – Nola (Na) P.I. IT07557371213ed è finalizzato alla vendita all’ingrosso (b2b9 di prodotti e servizi on line.

Per usufruire dei servizi offerti è necessario creare un account registrandosi sul Sito. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso, nonché a controllare l’accesso ai propri dispositivi elettronici; egli è inoltre responsabile di ogni attività svolta con il proprio account.

1.2 OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul Sito nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di spedizione, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente ed Aeroponica Perrotta.

Aeroponica Perrotta  non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

Aeroponica Perrotta invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, nella sezione “Supporto Clienti”, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

1.3 NORMATIVA APPLICABILE

Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Le presenti condizioni generali di vendita valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

ARTICOLO 2 – MODALITÀ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
2.1 OFFERTA DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI SUL SITO

La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di Aeroponica Perrotta  secondo quanto di seguito descritto.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine. Aeroponica Perrotta segnala che le schede tecniche possono talvolta contenere errori come previsto al successivo paragrafo 3.2. Il Cliente è invitato a leggere dette schede che si considerano accettate in caso di emissione dell’Ordine, ponendo particolare attenzione alla disponibilità del prodotto di interesse ed alle sue caratteristiche valutandone la rilevanza ed essenzialità ai fini della scelta del prodotto e dell’Ordine. Invero, alcuni prodotti potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili, benché presenti sul Sito, e alcuni prodotti potrebbero essere disponibili in colori diversi o con diverse caratteristiche. Per questa ragione nella scheda informativa di ciascun prodotto viene indicato se il prodotto selezionato è:

– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino, fatte salve le ipotesi in cui, per eventi eccezionali ed imprevedibili, il prodotto risulti invendibile perché mancante o danneggiato al momento del prelievo in magazzino e non vi siano altri prodotti identici da poter consegnare.

Il Cliente può quindi procedere immediatamente all’acquisto del prodotto, inviando l’Ordine, secondo le modalità indicate nel Sito.

– “ordinabile previa verifica della disponibilità”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino principale, ma Aeroponica Perrotta si riserva di verificarne la disponibilità presso altri magazzini.

In tale ultimo caso il Cliente può comunque inviare l’Ordine, ma lo stesso sarà accettato solamente in caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto come di seguito meglio previsto.

Aeroponica Perrotta  si impegna a svolgere detta verifica nel termine di 3 (tre) Giorni Lavorativi decorrenti dalla ricezione dell’Ordine con gli effetti di seguito previsti.

– “non disponibile”: in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;

2.2 ORDINE DI ACQUISTO E RELATIVA ACCETTAZIONE

Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento e di Consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Aeroponica Perrotta per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Aeroponica Perrotta  invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso (“Presa in Carico Ordine”). La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Presa in Carico Ordine, Aeroponica Perrotta  conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Aeroponica Perrotta eventuali errori di sistema.

La e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
2.3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Nel caso di prodotto “disponibile”, l’Ordine del Cliente si considererà automaticamente accettato da Aeroponica Perrotta una volta che sia inviata al Cliente la e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine la quale varrà, pertanto, anche come accettazione della proposta di acquisto del Cliente di cui all’Ordine con conseguente conclusione del contratto di vendita. Successivamente alla predetta e-mail di conferma, Aeroponica Perrotta  procederà alla spedizione del prodotto acquistato dal Cliente nei tempi e nei modi riepilogati nella e-mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto indicato nelle presenti condizioni generali di vendita.

Nel caso di prodotto/i “ordinabile previa verifica della disponibilità”), nei 3 Giorni Lavorativi successivi al ricevimento dell’Ordine Aeroponica Perrotta invierà al Cliente una seconda e-mail (diversa e successiva a quella di conferma di ricezione dell’Ordine) comunicando l’esito della verifica di disponibilità del prodotto oggetto dell’Ordine:

  • Esito positivo: In caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto, Aeroponica Perrotta invierà al Cliente una e-mail con la quale comunica che il prodotto è disponibile. Solamente a questo punto l’Ordine si considererà accettato ed il contratto concluso.
  • Esito negativo: In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto, Aeroponica Perrotta invierà al Cliente una e-mail con la quale comunicherà che il prodotto non è disponibile e che l’Ordine non può essere accettato. A detta comunicazione fa immediatamente seguito la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. I tempi di visibilità del rimborso non dipendono da Aeroponica Perrotta, che  non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal.

Nel caso in cui l’Ordine abbia per oggetto sia prodotti “disponibili” che prodotti “ordinabili previa verifica della disponibilità” (qui di seguito “Ordine Misto”), l’intero Ordine Misto sarà trattato come un Ordine relativo a prodotti “ordinabili previa verifica della disponibilità”. Nessun contratto potrà dirsi concluso, pertanto, con il Cliente neppure con riferimento ai prodotti “disponibili” fin tanto che l’intero Ordine non sia accettato da Aeroponica Perrotta.

  • Esito negativo Ordine Misto: in caso di Ordine Misto, Aeroponica Perrotta invierà al Cliente una e-mail con la quale lo informerà dell’esito negativo della verifica di disponibilità e della sua facoltà di scegliere se procedere con l’acquisto del solo prodotto disponibile o se annullare l’intero Ordine Misto. In assenza di istruzioni da parte del Cliente entro il termine di 3 giorni dalla data della comunicazione di Aeroponica Perrotta, si  procederà all’annullamento dell’intero Ordine Misto e, contestualmente, all’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente I tempi di visibilità del rimborso non dipendono da Aeroponica Perrotta, che  non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal..

Aeroponica Perrotta, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al Sito e/o ai servizi offerti da Aeroponica Perrotta potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Aeroponica Perrotta tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di Conferma Ordine Aeroponica Perrotta non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento (ivi incluso l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presente Condizioni Generali di Vendita e nelle Modalità di Pagamento e di Consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

2.4 AGGIORNAMENTI IN MERITO ALLO STATO DELL’ORDINE

Oltre agli aggiornamenti che potranno essere inviati da Aeroponica Perrotta a mezzo e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1 PREZZI

I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sono comprensivi di IVA.

Il prezzo dei prodotti e/o dei servizi indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto e/o del servizio sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.

Fermo restando tutto quanto precede, Aeroponica Perrotta si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito.

Aeroponica Perrotta non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o dei servizi rimanga invariato per un certo periodo di tempo.

A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo. In ogni caso di mancata accettazione dell’Ordine o di annullamento di esso, Aeroponica Perrotta non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo Ordine che il Cliente eventualmente dovesse successivamente effettuare.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Aeroponica Perrotta contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

3.2 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Ciascuna scheda tecnica dei prodotti presentati sul Sito, contenente la descrizione delle sue funzioni e caratteristiche (dimensione, colore, dotazioni ecc..), è redatta dal Produttore dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti.

Aeroponica Perrotta, pertanto, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti nelle schede tecniche, né per eventuali difetti di corrispondenza tra la descrizione del prodotto e le effettive funzioni e caratteristiche dello stesso.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori.

Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

In relazione ai metodi di pagamento accettati e la sicurezza dei pagamenti si rimanda ad apposita sezione sul Sito “Modalità di pagamento

ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

In relazione alle modalità, tempi e costi di spedizione si rimanda ad apposita sezione sul Sito “Modalità di spedizione

ARTICOLO 6 – GARANZIA

In conformità alla normativa in vigore, il regime di garanzia sui prodotti venduti da Aeroponica Perrotta cambia a seconda che l’acquirente sia un Cliente consumatore ovvero un Cliente professionista: nel primo caso, si applicherà la garanzia legale di conformità (di seguito, “Garanzia Legale”) ai sensi del Codice del Consumo; nel secondo, la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile.

6.1 CLIENTE PROFESSIONISTA

Il prodotto acquistato dal Cliente professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

L’azione del Cliente professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.

6.2 CLIENTE CONSUMATORE

Il prodotto acquistato dal Cliente consumatore è coperto dalla Garanzia Legale per i beni di consumo come disciplinato dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile sul contratto di vendita.

La Garanzia Legale si applica ed opera a carico del venditore nel caso in cui il prodotto presenti difetti di conformità, purché detti difetti si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del bene al Cliente e da quest’ultimo denunciati entro 2 mesi dalla data della scoperta dei difetti, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Si ha difetto di conformità quando il prodotto: (i) non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

6.3 RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE CONSUMATORE

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in presenza di difetto di conformità, il Cliente può richiedere a sua scelta la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

In particolare, uno dei due rimedi è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

Al fine di rendere il servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, Aeroponica Perrotta si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il prodotto difettoso entro il termine massimo di 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

Il Cliente può altresì richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (ii) Aeroponica Perrotta non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti al Cliente.

Ricevuta la denuncia del difetto di conformità e a condizione che sussista e sia accertato sotto il profilo tecnico il difetto denunciato, Aeroponica Perrotta può offrire al Cliente eventuali altri rimedi disponibili con i seguenti effetti: (i) qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio Aeroponica Perrotta resta obbligata ad attuarlo con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 40 giorni di cui sopra, salva accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto; (ii) qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio questi può accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

In ogni caso, il difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

6.4 CASI DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA LEGALE

In conformità alla disciplina del Codice del Consumo e del Codice Civile applicabile, la Garanzia Legale è esclusa qualora ricorra una delle seguenti ipotesi: (i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da persone diverse dal produttore, da Aeroponica Perrotta o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (es centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore); (ii) il preteso difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sia stata inviata decorsi 2 mesi dalla scoperta del difetto; (iii) il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione – del Cliente o di persone diverse dal produttore, da Aeroponica Perrotta o da qualsiasi altro soggetto autorizzato –/ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e presenti ad esempio nel manuale d’uso del prodotto o altra istruzione fornita da Aeroponica Perrotta assieme ai prodotti consegnati; (iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente sia a conoscenza del difetto e non potesse ignorarlo con l’ordinaria diligenza; (v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.

6.5 MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE

La Garanzia Legale deve essere fatta valere direttamente nei confronti di Aeroponica Perrotta  con i seguenti strumenti: (i) telefonicamente, contattando l’Assistenza Clienti al numero 3924734646; (ii) via e-mail, scrivendo all’indirizzo info@aeroponicaperrotta.it; (iii) online, compilando l’apposito modulo disponibile sul Sito. Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • In mancanza dell’imballo originale.
  • In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

7.1 DIRITTO DI RIPENSAMENTO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio recapito senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo Ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

7.2 MODALITÀ E TEMPI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

ll Cliente Consumatore può comunicare la volontà di recedere dal contratto compilando e inviando il modulo standard conforme all’ I parte B del D.lgs. 21/2014, reperibile sul Sito nella sezione assistenza clienti, ovvero presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita in tal senso con una delle seguenti modalità:

  • online, compilando il modello di recesso presente sul Sito nella sezione assistenza clienti
  • ovvero a mezzo, email o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ai recapiti di cui all’art. 9 che segue.

Aeroponica Perrotta confermerà al Cliente – via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito – il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i prodotto/i.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

7.3 ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al medesimo articolo 59.

7.4 OBBLIGHI DEL CONSUMATORE IN CASO DI RECESSO

Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo al seguente indirizzo Aeroponica Perrotta, via 4 Novembre, 80030 – Roccarainola (NA). I costi per la restituzione saranno a carico del Cliente Consumatore, alle condizioni e termini di cui all’art. 57, co. 1, del Codice del Consumo.

Il prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro,  dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura.

7.5 OBBLIGHI DEL VENDITORE IN CASO DI RECESSO

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, Aeroponica Perrotta provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente.

ARTICOLO 8 – MODIFICHE

In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione Aeroponica Perrotta si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti condizioni generali di vendita)

Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.

L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.

 ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini, alle presenti condizioni generali di vendita o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Aeroponica Perrotta  attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: Aeroponica Perrottas.r.l., via Via Anfiteatro Marmoreo 56, 80035 Nola (Na) Italy o all’indirizzo info@aeroponicaperrotta.it

ARTICOLO 10 – CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della presenti condizioni generali di vendita, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Nola (NA).

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/

Aeroponica Perrotta non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

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