MODALITà DI SPEDIZIONE

Tempi di consegna

Variano a seconda della tipologia e disponibilità dei prodotti:

  • Per prodotti con stato “Disponibile”, la spedizione avverrà entro 24/48 ore lavorative dalla data di avvenuta conferma dell’ordine;
  • Per i prodotti “Ordinabili previa verifica della disponibilità”, la spedizione avverrà entro 24/48 ore dalla data di ricezione e-mail di “prodotto disponibile”

Se l’ordine contiene più prodotti, anche in presenza del “Servizio disponibilità immediata”, l’ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno pronti per la consegna.

I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Aeroponica Perrotta. Nel caso dovessero esserci tempistiche o ritardi diversi da quelli indicati, provvederemo subito a contattarVi.

Spese di spedizione 

Variano a seconda del peso e del volume degli articoli presenti nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto a seconda del luogo di destinazione.

Qualora disponibile, si consiglia di selezionare la spedizione con assicurazione in maniera tale da ricevere eventuale rimborso o sostituzione del prodotto nel caso dovesse arrivare danneggiato o dovesse essere smarrito durante il trasporto. Aeroponica Perrotta non si assume nessuna responsabilità sul trasporto della merce ed eventuali danneggiamenti dovuti a quest’ultimo.

Risulta comunque valida la garanzia del produttore per 24 mesi su vizi e difetti non imputabili al trasporto.

 Clausola per spedizioni assicurate

Accettare la spedizione sempre con la clausola di riserva di controllo, anche in assenza di danni evidenti. specificare eventualmente il tipo di danno rilevato e conservare la ricevuta firmata. in mancanza della firma con la relativa clausola di riserva di controllo non potremo procedere con risarcimenti parziali o totali fino alla sostituzione del prodotto stesso. Eventuali danni e vizi del prodotto devono essere comunicati entro e non oltre 8 giorni solari dal ricevimento della merce.

Clausola per spedizioni piantine

Le piantine vengono spedite esclusivamente dal lunedì al mercoledì a seconda della disponibilità. La consegna è garantita entro 24/48h dalla spedizione. Per la natura del prodotto venduto, è fondamentale seguire il tracking dell’ordine e il preavviso di consegna via sms al fine di ricevere la pianta in condizioni ottimali. Un rientro al deposito del corriere per mancata consegna potrebbe compromettere la piantina, pertanto non saranno accettate richieste di rimborso o reclami per danneggiamenti alla pianta dovuti ad assenza del cliente al momento della consegna

Zone disagiate

Potrebbe essere necessaria una rettifica dei tempi e dei prezzi di spedizione da parte del servizio in caso di particolari volumi dei prodotti spediti o destinazioni non facilmente raggiungibili, che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso e volume, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa.

Rientro merce

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Aeroponica Perrotta adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

Disdetta

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti o con comunicazione scritta da inviare per E-mail.

I prodotti ordinati espressamente per il cliente possono essere annullati solo se ancora non spediti dalla casa costruttrice.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

E’ possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password .

Per tutto quanto non qui espresso si rimanda alle pagine “Condizioni di Vendita” e “Pagamenti

it_ITItalian