DIVENTA NOSTRO PARTNER

AEROPONICA

A questo si aggiunge una crescita più veloce e raccolti più abbondanti dal 30 al 40 percento, con un maggior contenuto di prodotti fotochimici (succhi e resine). L’aeroponica ad alta pressione è ideale per le piante farmaceutiche ad alto valore aggiunto.
LA PIANTA DI CANAPA

Ricca di acidi grassi essenziali, come Omega-3 e Omega-6, la canapa è una fonte preziosa anche di vitamine, come la E e la A, e le vitamine del gruppo B (B1 e B2).
Contiene anche una buona dose di antiossidanti naturali, che sono in grado di prevenire allergie e infiammazioni. Non bisogna poi dimenticare il suo elevato valore proteico (più del 20%), cosa che la renderebbe preziosa come fonte di sostentamento.
Il tenore di carboidrati le conferiscono un valore energetico elevato e buona è anche la percentuale di fibra e di minerali, tra cui ferro e fosforo.
.


COLTIVAZIONI ALL'AVANGUARDIA

FIliera Corta
La Canapa
Per garantire un sano sviluppo dell’intera filiera e del territorio, i f.lli Perrotta hanno scelto di perfezionare in misura prevalente la coltivazione della pianta che più di tutte ottimizza e concretizza i valori della sostenibilità e circolarità dell’economia agricola. Dall’inizio del 2017 hanno deciso di specializzarsi nella coltivazione della Canapa secondo i dettami della legge 242/2016.
SOSTENIBILITA'
Crescita e sviluppo
La scelta di focalizzare l’intero impegno tecnico-scientifico-operativo su di un’unica tipologia di coltura ha permesso di poter perfezionare l’utilizzo del potenziale della areoponica in serra e di adattarla alle reali esigenze di vita e di crescita e sviluppo della pianta. Ciò garantisce la possibilità di produrre la migliore qualità possibile di canapa rispettando in pieno la più stringente interpretazione della normativa di riferimento sulla coltivazione della canapa.
TERRITORIALITA'
Sviluppo della filiera territoriale
Le conseguenze della scelta di diventare esperti nella coltivazione della canapa ha permesso di valorizzare sempre più il territorio e la sua filiera. Ha determinato e determina un’attrazione costante di stackeholders di valore che permettono ai f.lli Perrotta di garantire la costante evoluzione del settore e lo sviluppo dell’intera filiera territoriale.
COLTIVAZIONE PIANTE
La canapa pianta che garantisce una reale economia circolare.
E’ interamente utilizzabile in ogni sua parte, le sue caratteristiche producono benessere al sistema terra e, soprattutto, al sistema uomo. E’ un a pianta da mille caratteristiche benefiche tutte da esplorare ed utilizzare. L’abbinamento delle caratteristiche della coltivazione areoponica e della caratteristiche proprie della pianta di canapa creano una reale economia circolare che può rigenerarsi da sola , totalmente sostenibile e responsabile del territorio, creatrice di innovazione, cultura, economia, benessere.